Uomini e Donne, Luca Daffrè e Alessandra è già finita: si sono lasciati (2 / 2)

Un lungo percorso, quello del bellissimo Luca Daffrè a Uomini e Donne, sino a decidere di lasciare il dating show proprio assieme a colei che più lo ha colpito tra le sue corteggiatrici, ossia Alessandra. Anche nella conclusione della sua esperienza, ha optato per modalità diverse rispetto ai tronisti che lo hanno preceduto, facendo leva sulla schiettezza che lo ha sempre contraddistinto. Ha comunicato alle altre corteggiatrici, raggiungendole in camerino, di non essere la sua scelta, per poi dichiararsi alla sua Alessandra e i telespettatori fedelissimi di Uomini e Donne ricordano bene le sue dolcissime e commoventi parole a motivazione della sua scelta: “Siamo arrivati qui alla fine del percorso, non sono bravo a fare discorsi. Quando ho iniziato il percorso mi ero promesso di andare oltre l’apparenza e conoscere a pieno le ragazze che sarebbero scese per corteggiarmi. Tu mi hai colpito subito quando sei arrivata per la tua semplicità, e andando avanti ti sei fatto conoscere.

Daffrè ha aggiunto: “Hai tirato fuori dei lati che mi sono piaciuti, con te mi è venuto tutto spontaneo, hai tirato fuori parti di me che non conoscevo e lo hai fatto nel modo più semplice possibile. Ho conosciuto un Luca genuino. Non posso dirti che ti conosco già al 100%, ma a volte non è fondamentale il tempo, alcune cose le capisci. Io ad oggi non so se hai fatto bene o no a non prendere quel volo, però ho voglia di conoscerti fuori, di viverti, poi magari prendere insieme quel volo. Sei la mia scelta e ho voglia di viverti fuori”.

Se il 10 maggio 2023 Luca e Alessandra hanno lasciato insieme Uomini e Donne,  a distanza di pochissimi giorni, oggi, giovedì 18 maggio, Luca Daffrè ha annunciato la fine della storia con Alessandra Fumagalli e lo ha fatto via social, per cui la notizia si è subito diffusa, lasciando i fan della coppia e i telespettatori del dating show pomeridiano letteralmente sconvolti, dato che tutti hanno sperato che la loro storia durasse eternamente. Attraverso una Instagram story, il tronista ha dichiarato: “Ci siamo accorti di essere il sole e la luna. Ho aspettato che la situazione fosse definitiva, ma siccome stanno già uscendo notizie (si vede che dall’altra parte già si raccontano fiabe alle amiche invece di parlare con me, siccome aspettavo un confronto fino a ieri) preferisco darvi io spiegazioni”. 

Questo è solo l’inizio del lungo messaggio in cui Luca Daffrè ha iniziato a dialogare, via social, con i suoi followers, annunciando la fine della storia con Alessandra Fumagalli e i motivi che hanno portato all’improvvisa quanto repentina rottura. “Ci siamo scelti consapevoli di non conoscersi al 100% ma volenterosi nel volersi scoprire e vivere fuori dalle telecamere”, ma qualcosa, al di fuori del programma, non è andato come sperato”.

“Ho provato a portarla nel mio mondo ma con costanti incomprensioni che non ci hanno permesso di viverla serenamente, non è andata come speravamo, nella vita di tutti i giorni ci siamo accorti di essere il sole e la luna”. I motivi sarebbero legati a delle divergenze caratteriali troppo forti, ma Luca ha precisato di essere stato “sincero dal primo momento” e che la sua scelta è stata “voluta e sentita, ma purtroppo le cose non sempre vanno come speriamo”. Una precisazione doverosa, dal momento che il gossip, spesso e volentieri, ci ricama sopra l’impossibile. Ora sappiamo i reali motivi della rottura.