Una donna va dal ginecologo con delle strane macchie nelle parti intime (1 / 2)

Una donna va dal ginecologo con delle strane macchie nelle parti intime

Conosciamo perfettamente quanto prevenire sia meglio che curare. Un detto che, in ambito medico, vale per tutte le branche, anche per quella che si occupa della sfera più intima.

Mi riferisco, ovviamente, al consiglio di sottoporsi a regolari visite ginecologiche di controllo, mettendo da parte l’ imbarazzo che, ancora nel 2023, si avverte ogni volta che lo specialista ci deve controllare.

C’è chi temporeggia, rinviando puntualmente l’appuntamento con lo specialista e chi, per fortuna capendo l’importanza di una diagnosi precoce, si reca annualmente dal ginecologo.

Tabù a parte, solo un esperto in materia può darci consigli, metterci in guardia da potenziali pericoli, dirci come stanno le nostre parti intime, insomma, se è tutto ok di sotto.

Alcune malattie si manifestano apertamente, con sintomi fastidiosi, altre agiscono silenziosamente ma insidiose, ragion per cui solo un controllo approfondito può fare la differenza. Quanto accaduto in sede di regolare visita di controllo ginecologico vi lascerà senza parole e chissà, potrebbe strapparvi qualche grossa risata.