Un uomo trova una fede nuziale nel bosco e decide di cercare i proprietari (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa una vicenda molto particolare è avvenuto in questo ultimo periodo. Infatti un uomo pensionato che risponde al nome di Andrè Goudard si è reso protagonista di una storia molto particolare che ha commosso tutti.

L’uomo, che vive in Nuova Aquitania, stava passeggiando in un bosco e improvvisamente si è trovato davanti una fede nuziale. Capendo che l’anello era molto importante si è subito attivato per poter cercare i proprietari.

L’uomo stava passeggiando nel bosco e con sè aveva un metal detector. Credeva di aver trovato qualche manufatto storico ma invece era appunto una fede nuziale che qualcuno aveva perso tempo addietro. L’uomo ha sempre amato curiosare tra le case abbandonate o posti intrisi di storia.

Il giorno successivo al ritrovamento l’uomo si è recato al municipio e grazie ad una donna gentile che ha subito fatto delle ricerche, è riuscito a trovare gli sposi con i nomi e la data incisi sulla fede.

Questi ultimi si chiamavano Josette e Jean-Luis e si erano sposati a dicembre del 1970. L’uomo è riuscito a contattare i due che vivono ancora nella stessa casa a Vayrac. Andrè è andato quindi a casa loro per consegnare la fede che avevano perso, grande l’emozione delle persone che avevano perso l’anello.

“Ricordo che lanciai un ramo e poi resi conto di non avere più la fede al dito. Mi si spezzò il cuore. È un bosco spesso percorso dalle mucche, devono averla sepolta loro” – così ha detto Josette che ricordava ancora il momento in cui aveva perso la fede nuziale.