Tommy Cash canta "Espresso macchiato": il vero significato della canzone (2 / 2)

Tommy Clash è un cantante che in questi giorni sta facendo molto discutere. La sua canzone si è diffusa anche durante i giorni del Festival di Sanremo e ha scatenato tantissime polemiche a causa del suo contenuto. Egli gareggerà all’Eurovision Song Contest per l’Estonia.

Porterà la canzone “Espresso macchiato” che come si capisce ha come tema qualcosa di assolutamente italiano, appunto il caffè macchiato bevanda che troviamo in tutti i bar della nazione. E infatti la canzone parla dei maggiori stereotipi italiani ovvero il caffè ma anche mafia e spaghetti.

“Mi amore, mi amore Espresso macchiato, macchiato, macchiato Por favore, por favore Espresso macchiato Espresso macchiato” – queste alcune strofe delle canzoni ma ve ne sono anche delle altre come ad esempio “Ciao bella, I’m Tomaso, addicted to tobacco Mi like mi coffè very importante No time to talk, scusi, my days are very busy And I just own this little ristorante” – dice poi in inglese il cantante nel brano.

La canzone non vuole essere certamente uno sfregio all’Italia, ma fa capire come il nostro Paese talvolta venga percepito all’estero. La canzone comunque nonostante il cantante non voglia offendere il nostro Paese non è piaciuta alle nostre latitudini e ha fatto indignare anche Caterina Balivo.

Anche il Codacons si è espresso molto duramente circa la canzone che Clash presenterà all’Eurovision per cui ci si augura che vengano presi di provvedimenti. Il video della canzone ha avuto oltre 2 milioni di visualizzazioni solo in questi giorni e mostra il cantante con in mano una tazza di caffè per la maggior parte della durata del brano.

Insomma un brano che farĂ  sicuramente discutere anche gli addetti ai lavori.