The Voice, solo ora si viene a sapere chi è davvero Ciro (2 / 2)

Durante la scorsa puntata del talent show Rai The Vocie, uno dei concorrenti che si è presentato alle blind auditions ha lasciato lo studio senza parole e anche gli stessi coach, tanto che uno di loro è dovuto intervenire e fare una richiesta speciale ad uno dei concorrenti.

Inutile dire che l’impresa per questo concorrente non è stata assolutamente semplice. Ma è successo un episodio che in queste ore sta facendo molto discutere. Infatti si è presentato Ciro Sciallo, una persona che ha interpretato in modo magistrale la canzone Quannu Chiove di Pino Daniele.

Con la sua voce soave Ciro ha impressionato i giudici tra cui c’era anche Gigi D’Alessio. Il cantante napoletano ha però subito capito che in quella voce c’era qualcosa di conosciuto. Gli altri giudici sono rimasti molto contenti dall’esibizione di Ciro, al che però D’Alessio ha dovuto confessare una cosa.

“Con il permesso di tutti, parlo io. Lo conosco, è un amico mio da tanti anni e vi giuro che non mi ha detto che sarebbe venuto a The Voice Senior. Quando l’ho sentito cantare, mi sono detto: ‘Ma è possibile?’. Poi mi sono girato ed era lui. La mia onestà è dirlo, dovevo fare questa premessa” – così ha detto Gigi volgendosi altri giudici.

“Ho deciso di non dirtelo per una questione di serietà. L’anno scorso, ma anche l’altro anno ancora mi è piaciuto molto. È un’occasione per rimettersi in gioco, anche se non sono mai uscito da questo “gioco”” – così ha poi risposto Ciro all’amico Gigi D’Alessio ancora incredulo per quanto avvenuto.

Ciro ha confessato di aver inoltre cantato la canzone di Pino Daniele solo per l’occasione, quindi D’Alessio gli ha risposto in tono amichevole. “Io ho dichiarato che siamo amici. Siccome penso che la vita artistica con te è stata ingiusta, quando scegli devi fare una cosa importante: non devi scegliere me, perché se lo fai e per meriti arrivi in finale poi diranno che hai raggiunto quel traguardo in quanto sei mio amico” – queste le parole di D’Alessio che ha poi scelto la squadra capitanata da un altro napoletano, il rapper Clementino.