The Voice Senior, arriva sul palco ma tutti la riconoscono (2 / 2)

La quinta edizione di The Voice Senior ha preso il via venerdì 21 febbraio 2025 su Rai 1, con la conduzione di Antonella Clerici. Il talent show, dedicato a cantanti over 60, prevede otto puntate in onda ogni venerdì alle 21:30. La giuria di questa stagione vede il ritorno di Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa, già apprezzati dal pubblico nelle precedenti edizioni e nel recente The Voice Kids.

La prima puntata, andata in onda su Rai1 il 21 febbraio, ha riservato una sorpresa inaspettata: Anna Oxa. Ovviamente, la presenza di Oxa non era legata a una reale partecipazione al talent, ma a un’ospitata speciale. Dopo l’esibizione, infatti, si è unita ai giudici per commentare il concorrente successivo.

La cantante è tornata sul piccolo schermo dopo un periodo di assenza seguito al Festival di Sanremo 2023 e all’intervista rilasciata a Belve lo stesso anno. Nei mesi successivi, aveva lasciato intendere di essere stata ostacolata in Rai da una figura dirigenziale mai nominata. Non appena è apparsa sul palco è successo qualcosa di clamorosamente inaspettato.

Oroscopo Ada Alberti 11 luglio 2025 segno per segno Oroscopo Ada Alberti 11 luglio 2025 segno per segno

La cantante, nascosta tra gli aspiranti concorrenti, si è esibita sul palco con Un’emozione da poco, facendo girare immediatamente i quattro giudici – Arisa, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Un episodio che ha sottolineato come, nonostante la lontananza dai riflettori, la nota cantante sia un’artista intramontabile.

A dicembre 2023, però, è tornata a raccontarsi in una lunga intervista con Mara Venier a Domenica In. Il Sanremo 2023 era stato per lei un’esperienza controversa: criticata da Fedez, che l’aveva definita “maleducata”, e coinvolta in presunti screzi dietro le quinte con Madame, successivamente smentiti. Con questa apparizione a The Voice Senior, Oxa sembra voler recuperare un rapporto più disteso con la televisione, tornando in scena con il carisma che l’ha sempre contraddistinta.