Terremoto in casa Meloni. “Era inevitabile ed è stata una decisione presa insieme” (2 / 2)

La Meloni, classe 1977, nata e cresciuta nel popolare quartiere romano della Garbatella, ha inizia il suo impegno politico a 15 anni. Il suo obiettivo? Contribuire a riscattare l’Italia e a costruire un futuro diverso per la sua nazione, all’indomani della strage di via D’Amelio in cui perse la vita il giudice Paolo Borsellino. Come i ben informati sapranno, Giorgia sta felicemente assieme ad Andrea Giambruno, da cui ha avuto la piccola Ginevra, che oggi ha 6 anni. Andrea, dunque, è il primo first gentleman della Repubblica italiana, anche se, subito dopo il trionfo della compagna alle elezioni, in un’intervista a Candida Morvillo, ironicamente disse: “Se mi dovrete chiamare first gentleman, first partner o altro ancora? Non lo so. Mi sa che una vera dicitura per l’equivalente maschile di First Lady non c’è. Aspettiamo un neologismo dello Zingarelli?”.

Bene, proprio la coppia Meloni-Giambruno ha preso una decisione praticamente inevitabile: quella di riorganizzarsi non solo nella vita privata, ma anche in quella professionale. Giambruno, classe 1981, dunque 4 anni più piccolo della sua Giorgia, è un famoso giornalista Mediaset. In una recente intervista rilasciata all’Adnkroros, aveva escluso tassativamente che non si sarebbe trasferito a Palazzo Chigi, rimanendo, dunque, nella loro casa.

Prioritario, per loro, è tutelare Ginevra, facendola crescere nella maniera più naturale possibile. Andrea, di comune accordo con Giorgia, ha aggiunto: “Vogliamo che nostra figlia cresca in serenità, distante da realtà che marcherebbero la distanza con i suoi coetanei. Poi più andrà avanti con gli anni e più si renderà conto di avere una super mamma, ma anche una storia non consona a una bimba della sua età. Ora Ginevra è serena e quel che più conta, per me e Giorgia, è preservare questa sua serenità”.

Ma proprio in queste ore, l’irriverente portale Dagospia ci ha fornito degli scoop sulla coppia Giambruno-Meloni. Il giornalista 41enne milanese, resta a Mediaset, quindi nell’azienda in cui è cresciuto, ma dal 25 settembre, giorno in cui Giorgia è stata eletta, ha perso la conduzione di Studio Aperto e TgCom24. Si tratterebbe, aggiunge Dagospia, di una decisione anch’essa condivisa, dopo l’arrivo a Palazzo Chigi della compagna.

Ma di cosa si occuperà ora? E’ lo stesso portale ad aggiungere che ora ha un nuovo ruolo. Più esattamente: “Si sta occupando dietro le quinte di Diario del giorno, la rubrica del Tg4 in onda tutti i giorni dalle 15.30 alle 16.40”. Andrea Giambruno, prima di conduttore Studio Aperto, si è occupato dell’ideazione di numerosi programmi della Mediaset, come Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia. Ora, invece, si sta cimentando in un nuovo ruolo, che lo vede impegnato nella rubrica del Tg4.