Sonia, nei video precedenti, ha già sentito parecchio, in particolare che Simone l’ha tradita ma nella puntata di ieri sera, il suo fidanzato ha superato il punto di non ritorno, dal momento che ha baciato la tentatrice Rebecca Ruffinengo. Sonia è stata chiamata nel capanno, come da prassi, e qui ha visto il primo filmato, indicativo di un forte avvicinamento del fidanzato con la single e non è rimasta più di tanto sorpresa da questo.
Lei è delusa, amareggiata, convinta che lui non riuscirà mai amare nella sua vita. Così viene convocata al falò, ed è qui che arriva la mazzata in quanto nel primo filmato, Simone invita Rebecca a uscire dal villaggio con lui e si lascia andare ad un’infelice confessione, questa: “Il fatto che abbiamo dei cani in comune mi spaventa. Se amo il cane più di lei? Quello, senza dubbio”.
Tra dolci effusioni , abbracci e carezze, Sonia, in lacrime, esclama: “Credo che lui non mi amasse più da tempo, ma non ha mai avuto il coraggio di dirmelo. È rimasto con me per convenienza. Che senso aveva portarmi qui?”. Nel secondo video però, succede l’irreparabile, in quanto Simone trascina Rebecca in bagno, e qui i due si baciano.
E’ a questo punto che Sonia interrompe la visione del filmato, chiedendo il falò di confronto immediato. Simone, che non sa quale decisione ha preso la fidanzata, inizia il suo ripensamento, dicendo: “Sonia è una donna con la D maiuscola. Se la perdessi sarebbe la sconfitta più grande della mia vita. La conosco da 15 anni. Nei sei anni insieme non ha mai sbagliato nulla. Nella sua vita c’erano io, la sua famiglia e i miei cani. Dove trovo un’altra così?”
Ma è troppo tardi, in quanto Sonia ha già deciso, e non certo di stare con lui ma il falò di confronto immediato, tuonando: “Voglio vederlo. Deve guardare tutto lo schifo che ha fatto. Non ha nulla nel cervello. Non mi deve più guardare. Non voglio essere guardata da un viscido così. Sono curiosa di sapere come si giustificherà”. Come finirà? Lo sapremo questa sera, su Canale 5!