Ieri sera, essendo l’ultima puntata di Temptation Island, Filippo Bisciglia ha avuto il compito di verificare se le sette coppie, terminato il reality, abbiano tenuto fede alla decisione presa nel momento del falò finale. A tenere tutti con il fiato sospeso è stata l‘accesissima storia tra Francesca e Manuel. Ricordiamo che lui l’ha lasciata 5 volte in 3 anni… una buona media, direi!
E’ stata Francesca a decidere di chiudere la storia, infastidita dalle parole del suo ex fidanzato, del modo in cui ha sminuito la loro relazione. Avrà mantenuto fede alla decisione di uscire da single? In tanti hanno apprezzato il suo comportamento, in quanto, seppur innamorata, ha deciso di anteporre se stessa all’amore, di amarsi di più, prendendo consapevolezza di meritare di meglio.
Francesca, davvero un gran bella ragazza dai tratti mediterranei, è arrivata, dopo un mese, solare, radiosa…rinata. Una giovane donna nuova, che ha maturato forza e consapevolezza. Come riportato da fanpage.it, ai microfoni di Filippo Bisciglia ha dichiarato: “Stavo un po’ sotto choc per l’esperienza. Quando sono tornata, un paio di giorni, mi arriva un messaggio da parte di Manuel, lui mi aveva chiesto di vederci per un confronto, ci siamo visti, abbiamo parlato, lui mi ha raccontato delle cose, è stato sincero sulle cose. In questo momento sto bene, sono determinata, sono forte della mia decisione. Non ci crederei se lui dovesse tornare. Quando siamo venuti qui, speravo arrivasse al falò dicendomi che ero la donna della sua vita, vedere che lui avesse questo grande cambiamento, che non c’è stato. E io adesso l’ho capito. Mi auguro si stare bene da sola, di stare bene io”.
E’ toccato in seguito al suo ormai ex fidanzato Manuel dire la sua. Come sta ora che è stato mollato? Queste le sue parole, come riportato da fanpage: “Alti e bassi, i primi giorni un pochino più bassi, ora un pochino meglio. Ripensamenti dopo la decisione che ho avuto, sì, mi manca, ma è lì che ho la forza di non scriverle, di evitare di incontrarla. Per la prima volta ho messo prima Francesca e poi io, in questi due anni e mezzo sono stato egoista, mettevo me in primo piano.”
Manuel ha chiosato: “Se mi presento oggi vado a fare del male a lei in primis, se il destino ci fa rincontrare in un momento più consapevole, quando sei pronto ad affrontare una relazione al cento per cento. Mi voglio scusare perché ho fatto delle esternazioni, in cui sembra che sia un oggetto, non è mai stato un oggetto per me, in primis per lei, e poi per tutte le donne, perché non sono questo”.