Che Tempo che Fa era un programma di punta del palinsesto della Rai. La storica emittente televisiva, con il trasloco di Fabio Fazio sul Nove, ha perso indubbiamente un suo grandissimo conduttore, capace di registrare impressionanti dati d’ascolto. I telespettatori non hanno mai perso un appuntamento con lui e con il suo braccio destro, la comica Luciana Littizzetto, capace di smorzare il tenore delle interviste agli ospiti più forti con la sua ironia contagiosa, con le sue battute, con i suoi sketch in cui ha trovato manforte in Fabio Fazio e nella pubblico presente in studio.
Il tempo sta passando velocemente ma nessuno dimentica l’annuncio con cui Fazio disse addio alla Rai con queste parole: “Io qui ho trascorso 40 anni ringrazio tutte le persone che ho incontrato e da cui ho imparato,. visto che ho iniziato a 18 anni. Non posso avere gratitudine verso la RAI e non potrei dire nulla contro questa azienda perché è come se la dicessi a me stesso”.
Col passaggio sul Nove si è chiusa l’era di Fabio Fazio in RAI e il suo saluto al pubblico farà per sempre parte della storia dell’emittente televisiva essendo stato lui uno dei suoi massimi rappresentanti.
Fabio, accompagnato da Luciana Littizzetto, è stato capace di regalarci, per 20 edizioni, un programma che è sempre stato nell’olimpo di quelli più visti del palinsesto, ragion per cui il suo trasloco ha segnato profondamente i telespettatori della Rai.
Poco fa è arrivata una clamorosa notizia. Si parla di chiusura di Che tempo che Fa; un’ incredibile svolta sul Nove. Vediamo insieme cosa sta accadendo nella seconda pagina del nostro articolo dal momento che i fan vorrebbero avere maggiori delucidazioni a riguardo.