
Barbara D’Urso dovrà lasciare la Mediaset e questo non piace, ovviamente, ai suoi fan che continuano a chiedersi come mai una professionista del suo calibro, che occupava i palinsesti del Biscione, sia stata tagliata fuori in men che non si dica. Eppure c’è una notizia bellissima che sta mandando in delirio i suoi fedelissimi telespettatori.
Prima di parlarvene, ricordiamo che la conduttrice partenopea detiene un record che non possiamo non citare: ha condotto il maggior numero di programmi contemporaneamente. Negli anni passati ha presentato, nella stesso periodo, Pomeriggio 5, Domenica Live, Live – Non è la D’Urso e il “Grande Fratello.
Negli ultimi mesi, una serie di eventi ne hanno prima limitato la presenza, togliendole Live – Non è la D’Urso, Domenica Live e il Grande Fratello e poi, nell’estate in corso, anche il suo “Pomeriggio 5“ che, dalla prossima stagione, verrà presentato da Myrta Merlino, come voluto da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset e annunciato alla presentazione dei palinsesti Mediaset del prossimo autunno-inverno. Il contratto di Barbara D’Urso con Mediaset scadrà a dicembre e, per ora, non ci sarebbero progetti per lei… eppure c’è, come dicevamo, una notizia davvero bellissima per i suoi fan.

Che dopo il decesso del Cavaliere, il suo secondogenito Pier Silvio Berlusconi abbia deciso di dare un nuovo taglio ai programmi Mediaset, abolendo il trash e dando maggiore spazio all’informazione e all’attualità, è cosa nota, conclamata con la sostituzione di Carmelita con Myrta Merlino.
Barbara, oltre a vedersi sottratto, improvvisamente, il suo “Pomeriggio 5”, ha sofferto per non essere riuscita a salutare “personalmente” il suo pubblico, cui aveva dato appuntamento a settembre, certa di dover ritornare al timone del programma che ha condotto “col cuore” per anni. Nonostante non ci siano progetti in cantiere, presto potrebbero arrivare buone notizie. Stando al settimanale Gente, il cellulare della conduttrice, amatissima dai telespettatori, “squilla in continuazione, costringendola a rimandare il tuffo, e dal sorriso che le strappa la conversazione sembra ricevere solo belle notizie”. Lo stesso settimanale ha precisato: “Il telefono, dall’espressione sorridente e soddisfatta che esibisce pare portare solo buone notizie… che sia qualche nuova proposta di lavoro? Qualcosa si muove”. Ovviamente saremo pronti a fornirvi i dovuti aggiornamenti.