Stefano De Martino sta spiazzando, andando ben oltre le aspettative, con la sua conduzione di Affari Tuoi. Chi non lo riteneva nemmeno lontanamente paragonabile al presentatore uscente, Amadeus, dovrà ricredersi dato che il ballerino partenopeo ha portato a casa il 25% share con oltre 4.4 milioni di spettatori, totalizzando più telespettatori della prima puntata della scorsa edizione, guidata da Sebastiani.
E’ piaciuto moltissimo il botta e risposta divertente e carismatico di De Martino con la coppia del Veneto, formata da Monica e da suo marito che, all’inizio, proprio non sembravano essere fortunatissimi, in quanto sono andati via i pacchi più importanti sin dalle prima battute.
Monica, difatti, ha perso i pacchi contenenti 200mila e da 300mila euro, quindi quelli contenenti le somme più desiderate, quelle massime messe in palio nel game show di Rai 1 e poco dopo, si è vista sfumare anche la possibilità di portarsi a casa 75mia euro.
Eppure l’audacia della concorrente veneta, alla fine, si è rivelata vincente in quanto, con grandissimo stupore dei presenti in studio e dei telespettatori, è riuscita a vincere 100mila euro, dicendo un no secco al dottore che le aveva proposto un’offerta notevole, di 60mila euro.
I commenti che ne sono conseguiti sono stati tantissimi perché in parecchi hanno apprezzato la determinazione e il coraggio di Monica. Proprio nella fase finale del programma, Affari tuoi ha raggiunto il 32,7% di share e 5.625.250 di telespettatori. Se tutto dovesse procedere con questi dati ascolto, vorrebbe dire che le scommesse della Rai su Stefano De Martino e la fiducia in lui deposta, sarebbero azzeccatissime, ossia quelle di averlo messo al timone di un programma così seguito del preserale, dopo il suo rodaggio a Stasera tutto è possibile, Made in Sud e Bar Stella. E’ prestissimo per giungere a delle conclusioni ma le premesse ci sono tutte. E voi, cosa ne pensate? Il motto “se son rose, fioriranno” è sempre attuale, non credete?