Stefano De Martino, in una lunga intervista concessa a Vanity Fair, si è raccontato a tutto tondo, specialmente sul fronte sentimentale, parlando soprattutto del rapporto con Belen, madre del loro figlio Santiago e le sue parole non sono passate inosservate.
Attualmente è single e non è mai arrivato a presentare qualcuna al figlio, oggi adolescenti ma ha aggiunto: “Siamo passati dal non parlarne a non escluderlo. Ha la percezione di una mia vita al di là di quella genitoriale: sa che papà ha 35 anni, incontra delle donne, gli piacerebbe conoscere una futura compagna, e queste cose accadono quando lui non c’è. Adesso non gli dispiacerebbe se mi fidanzassi”.
Un rapporto complice il loro, rafforzatosi nel corso del tempo ma in tutto questo, con Belen come vanno le cose, essendo abituati ai loro colpi di scena?
Fortunatamente oggi le cose tra i due vanno meglio, difatti Stefano ha dichiarato: “Sì, assolutamente, oggi abbiamo un buon dialogo. Ho deposto le armi, non mi interessano le guerre in cui perdiamo tutti”, aggiungendo di avere un buon rapporto con la piccola Luna Marì, figlia di Belen e Antonino Spinalbese, che lo vede come uno zio.
Poco dopo, però, Stefano De Martino ha escluso categoricamente un ritorno di fiamma con Belen Rodriguez, esclamando:“No, non succederà più. Siamo ufficialmente divorziati? Sì, abbiamo depositato i documenti”. Per la prima volta ha dichiarato, inoltre, che per lui la fedeltà è un ideale difficile da sostenere, con queste parole: “Però mi piacerebbe che arrivasse qualcuno che mi facesse cambiare. Quando parlo di tradimento non parlo solo di me, parlo anche delle persone con cui sono stato e con cui starò, che potranno avere delle tentazioni e non è detto che ogni tanto non scivolino anche loro. Io questa cosa non la vivo come una pietra tombale, sono più possibilista. In una storia lunga, se dovessi scoprire che la mia donna mi ha tradito, di certo non gioirei – non lo voglio sapere – ma dovrebbe entrare in gioco l’intelligenza di entrambi nel capire quanto vale quel rapporto e quanto vale un fuori programma fine a sé stesso”.