Stefania Nobile intervistata a Belve, accade il putiferio (2 / 2)

Stefania Nobile  è stata ospite di Belve, condotto dalla superlativa  Francesca Fagnani e tra due peperine come loro, non ci si poteva aspettare altro se non quello che è accaduto ieri sera, 10 ottobre. La Nobile ha dichiarato: “Alla lotteria Italia vince uno, e allora gli altri? Non sono coglioni?”, mentre la Fagnani ha ribattuto: “Non entrano in tabaccheria e c’è la minaccia del malocchio”… una frase con cui la conduttrice ha voluto fare un chiaro riferimento alle parole che Stefania e Wanda rivolgevano contro i loro haters, ossia chi metteva in dubbio i prodotti da loro sponsorizzati in tv.

“Nemmeno da noi c’era minaccia. Se io le dico che lei ha il malocchio e le chiedo un tot di soldi, se me li dà è una cogliona, se mette giù è una furba. Basta con i disagiati”,  ha insistito la Nobile che,  senza trattenersi ,ha aggiunto:  “Dico basta perché non erano disagiati”. Fagnani fa notare che, a rischiare, erano soprattutto persone fragili e vulnerabili: “Non è che io devo provvedere all’ingenuità”. 

Un botta e risposta senza risparmiare nulla, quello tra la Nobile e la Fagnani, in particolare quando la giornalista l’ha tacciato madre e figlia di aver giocato sulla fragilità, parlando di tecniche di vendica offensive. Sul  ‘fate schifo’  con cui Wanda e Stefania etichettassero i  telespettatori in ascolto,e  ancora una volta la Nobile ha  detto la sua:  “Vogliamo dire che son belli? li mettevamo davanti allo specchio”.

Non si sono risparmiate nulla, nemmeno la vicenda che le ha portato madre e figlia in cella. A riguardo, la Nobile ha detto:  “A loro non interessava arrestare due che facevano questo, interessava arrestare Wanna Marchi perché fa notizia, è diverso: 15 novembre, 24 gennaio arrestate, subito. Ma neanche per uno stupratore seriale si muovono così”. Sulla sua vita privata, Stefania Nobile  ha raccontato del doppio matrimonio a Miami lo stesso giorno di sua madre, lasciandosi andare ad una confidenza: “Era giusto perché ci ha dato tanti soldi un giornale per fare il matrimonio, questa è la verità. Abbiamo fatto il matrimonio con la consapevolezza che non trascrivendolo qua non valeva niente”. 

Appena Stefania ha finito la sua intervista, la madre Wanda Marchi, per anni e anni regina delle televendite,  ha raggiunto la Fagnani e le ha fatto una confessione. L’81enne ha rivelato di aver particolarmente apprezzato Emanuele Filiberto, aggiungendo di non aver gradito l’ospitata di Raoul Bova,  per poi chiosare: “Sai chi mi è piaciuto tanto e che vorrei conoscere? Emanuele Filiberto di Savoia. L’attore invece non mi è piaciuto. Raoul Bova? Per carità!“.