“Sono il figlio di Carlo e Camilla, ora datemi la corona”. Il figlio segreto esce allo scoperto (2 / 2)

I due hanno comunque mantenuto buoni rapporti, anche per le amicizie in comune, fino a che la loro relazione clandestina, si è tramutata in matrimonio. In fin dei conti Camilla è stata forse l’unica donna che Carlo ha amato davvero, rappresentando la sua roccia nei momenti difficili.

Dopo 70 anni di regno della regina Elisabetta, dopo la morte del suo adorato principe Filippo e gli svariati scandali che hanno sempre caratterizzato la famiglia reale, ci sarebbe un nuovo pesante scandalo all’orizzonte e non è affatto di poco conto. Si parla, infatti, di figlio segreto di Carlo e Camilla, che si sarebbe candidato alla successione al posto del principe William. Parliamo di un 56enne australiano, Simon Charles Dorante-Day, che ha intentato una causa presso l’Alta Corte di Sidney per farsi riconoscere legalmente come figlio legittimo di Carlo e Camilla.

Di lui si sa che è nato nel Regno Unito nel 1966 ma che, dopo pochi mesi dalla sua nascita, è stato adottato da una famiglia inglese che si è trasferita in Australia. Durante i 9 mesi di gravidanza, racconta l’uomo, Camilla sarebbe scomparsa dalla vita di Carlo e, dopo averlo messo al mondo, sarebbe stato affidato ad una coppia segnalata dalla regina in persona con il chiaro intento di non divulgare la notizia di questo figlio segreto, clandestino.

Simon Charles Dorante-Day, sulla sua pagina Facebook, si fa chiamare Prince Simon Charles e pretende di essere riconosciuto come secondo, in linea di successione, al trono britannico, dopo il padre Carlo, spodestando il principe William, in pratica. L’uomo dichiara di aver avuto la conferma della sua reale identità dalla nonna: “Mia nonna ha lavorato per la Regina e mi ha detto chiaramente, più e più volte, che sono figlio di Carlo e Camilla”. I nonni adottivi, stando alle sue parole, avrebbero lavorato, proprio negli anni della sua nascita, come cuoca e come giardiniere a Buckingham Palace.

Simon Charles Dorante-Day sta lottando da 3 anni per il riconoscimento dei suoi presunti diritti (il tema è delicato, quindi meglio andarci cauti!). Finora la battaglia legale è durata 3 anni e si è conclusa con la causa intentata dall’uomo nei confronti del ducato di Cornovaglia, residenza ufficiale del principe Carlo. Questo è il passo più importante che ho fatto fino a oggi. Volevo dare una data di scadenza perché abbiamo bisogno di risposte”. Parole forti, le sue, che potrebbero stravolgere la successione al trono. E voi, cosa ne pensate?