Una storia davvero assurda, quella di cui vi parleremo, avente per protagonista una giovane coppia. Lei 26 anni, lui 28, si frequentano da 10 mesi e hanno deciso di trascorrere la domenica a mare tra risate e coccole. Un modo per svagarsi, tra ultimi tuffi e ultime tintarelle, prima del ritorno alla quotidianità, fatta di impegni lavorativi e serata in casa.
Eppure, qualcosa ha cambiato le sorti di questi due fidanzati perché proprio quel giorno, lui ha fatto una scoperta che mai si sarebbe aspettato. Elisa, nome di fantasia che abbiamo scelto per non rivelare l’identità della ragazza, si è allontanata dal suo fidanzato trovando la scusa di doversi sistemare il costume che le si era slacciato.
Un atteggiamento, questo, che ha insospettito Luca, il quale, stranito, ha deciso di seguirla, facendo un’assurda scoperta. Dietro ad uno scoglio, Elisa si stava sentendo malissimo. L’ha trovata accasciata, in sofferenza, allertando tempestivamente i soccorsi. Per fortuna, sul posto è sopraggiunto un bagnante che, nella vita, faceva l’infermiere.
E’ stato lui a soccorrerla per primo, vedendola in overdose. Grazie al suo aiuto, Elisa è stata salvata da un destino che non le avrebbe lasciato scampo.
A quel punto lei promise all’uomo di non farlo più e 2 anni dopo si sposarono. Ora, a distanza di 4 anni, hanno una splendida famiglia assieme e due bimbi. Una storia commovente, forte ma anche molto profonda, non trovate?