Sognando Ballando con le Stelle ha un vincitore, dopo ben quattro puntate. Di chi si tratta? Di Chiquito, nome d’arte di Yovanny De Jesus Moreta, un ballerino dominicano, specializzato in balli caraibici. Classe 1981, entrerà nel cast dello show danzante di Milly Carlucci nella prossima stagione.
Originario di Santo Domingo , figlio di genitori emigrati, con papà marinaio, in giro per il mondo, e mamma in Italia, dopo il decesso del padre, ha raggiunto la mamma nel nostro Paese.
Aveva solo 6 anni e non è stato semplice, per un bimbo quale era all’epoca, stravolgere completamente la sua vita ma, a giudicare da come è andata, non poteva fare scelta migliore.
La madre lo ha sempre supportato, facendogli capire che non doveva star male a vita per il decesso del papà, perché in qualche modo lui era sempre vicino alla sua famiglia. Da lì, Chiquito ha iniziato a stare meglio sotto l’aspetto fisico e psicologico, coltivando sempre di più la passione per il ballo, grazie alla mamma, sua prima fan che lo ha sempre incitato a migliorare, a studiare, a crescere. Lui ha fatto tesoro dei suoi consigli , divenendo un ballerino davvero superlativo.
Ora, dopo tanta strada, dalla prossima edizione sarà nel cast di Ballando con le stelle. Certo, le polemiche non sono mancate anche stavolta, dicendo che potrebbe aver avuto qualche chiave per entrare nel cast dello show danzante di Rai 1, che c’erano altri più meritevoli, che non è poi questo gran talento ma del resto, c’è mai stato un vincitore senza haters? Nella storia di tutti i programmi competitivi , non è mai accaduto, che io ricordi, poco ma sicuro.