Sindaco 65enne sposa ragazza di 16 anni: “Mi ha conquistata con i..” (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale, un sindaco di 65 anni ha sposato una 16enne. Trai due sarebbe nato quindi qualcosa di molto importante, e i due hanno deciso di convolare a nozze.

La vicenda arriva da Araucaria, in Brasile. Qui il primo cittadino Hissam Hussein Dehaini, appunto 65enne, ha deciso di sposare la giovanissima non appena questa ha avuto l’età per formalizzare una unione coniugale. Tantissimo lo stupore tra i concittadini.

Nonostante non ci sia nulla di contrario alla legge, la Procura locale ha aperto un’inchiesta, in quanto il sindaco sarebbe accusato di nepotismo. Per essere legale il matrimonio doveva essere approvato dalla suocera, cosa che è successa, salvo poi che la stessa suocera, la signora Marilene Rode, è stata assunta con uno stipendio da capogiro proprio dal comune in questione come segretaria alla Cultura e al Turismo, con uno stipendio di 21.416 reais.

Tradotto in dollari vuol dire che la donna riceverà come stipendio la somma di 4.232,4 dollari al mese, praticamente il doppio di quanto riceveva nel suo precedente incarico presso il Ministero dell’Istruzione.

Le autorità temono che questa somma elevata sia stata in un certo concordata per i servigi resi dalla suocera durante il matrimonio. Insomma, come ringraziamento il sindaco l’avrebbe assunta presso il comune. Non si è fatta attendere la replica dell’ufficio del sindaco, che ha chiarito come la nomina in questione sia un “atto discrezionale del capo del Potere Esecutivo, il quale ha ritenuto che il funzionario soddisfi le condizioni necessarie per l’esercizio dell’incarico, avendo 26 anni di esperienza nel pubblico impiego”. Il Pubblico Ministero, da parte sua, invece, sostiene che la Costituzione vieti espressamente il nepotismo. Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, potranno conoscersi sicuramente ulteriori dettagli su questa vicenda che sta facendo discutere l’intero Brasile.