Silvio Berlusconi si è sposato per la prima volta con Carla Dall’Oglio, con cui ha avuto due figli: Marina e Pier Silvio. La loro relazione si è interrotta nel 1980, quando al teatro Manzoni di Milano, il Cavaliere ha conosciuto l’attrice Veronica Lario. Nel 1985 è arrivato il divorzio da Carla Dall’Oglio e nello stesso anno Berlusconi ha annunciato la relazione con Veronica Lario, sposata con rito civile il 15 dicembre 1990. Da lei ha avuto altri tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi. Dopo la separazione da Veronica Lario si è fidanzato prima con Francesca Pascale, showgirl napoletana e fondatrice del club “Silvio ci manchi”, e poi con Marta Fascina, deputata di Forza Itali.
Di Carla Elvira Lucia Dall’Oglio si è sempre saputo poco, in quanto non ha mai concesso interviste né prima né dopo la fine del matrimonio col Cavaliere. Il primo incontro con Silvio , avvenuto nel 1964, alla fermata del tram, fu un vero e proprio colpo di fulmine. I due si lanciarono una serie di sguardi, iniziarono a frequentarsi e un anno dopo si sposarono. Un matrimonio coronato dalla nascita dei primi due figli di Berlusconi, Marina e Pier Silvio, sino alla rottura nel 1980.
Da allora la Dall’Oglio ha mantenuto un profilo riservato e sappiamo che trascorre molto tempo in Gran Bretagna, oltre al fatto che ha avuto un buon rapporto con l’ex marito. La donna è apparsa in pubblico, per l’ulima volta, nel 2009,in occasione della cerimonia di consegna della Medaglia d’Oro del Comune di Milano a Marina Berlusconi.
Tra i tanti messaggi di cordoglio per il Cavaliere, anche la Dall’Oglio ha scritto nel necrologio pubblicato sul Corriere: “Carissimo Silvio, sei stato un grande uomo e uno straordinario papà per i nostri figli. Ricorderò per sempre la bellezza degli anni trascorsi insieme. Un abbraccio infinito”. Parole commoventi, cariche d’affetto ma anche di eleganza, quelle scelte da Carla Elvira per salutare il padre dei suoi due figli. Di lei Berlusconi, dieci anni fa, fece notare che era stata un «gran signora e una madre perfetta» proprio perché si era «sempre comportata con discrezione esemplare anche dopo il divorzio». Un complimento ma anche un confronto con l’ex seconda moglie, Veronica Lario, con cui ha avuto un divorzio doloroso.
Carla Elvira Lucia Dall’Oglio , nata il 12 settembre 1940, è mantovana, di Moglia, ma quando conobbe Silvio Berlusconi, abitava ormai nell’hinterland di Milano. Lei era una 24enne castana e minuta che stava aspettando il tram, mentre Berlusconi, 29enne, era è già un promettente imprenditore edile impegnato nei cantieri di Brugherio. Il resto sappiamo tutti com’è andato. Ma l’affetto sincero e il rispetto non sono mai mancati da ambedue le parti.