In questi giorni è stato appena presentato il prossimo palinsesto televisivo di Mediaset in vista della prossima stagione televisiva. A balzare nell’occhio è un grande ritorno, quello di un reality di grande successo che era stato però accantonato da tanti decenni: ‘La talpa‘.
L’ultima edizione è andata in onda nel lontano 2008, da allora si decise di non rinnovarne più la programmazione in quanto fu accusato di essere ‘troppo hard’. A distanza di 15 anni Mediaset starebbe pensando di riproporlo su Canale 5, ma rimarrebbe un solo nodo da sciogliere, cioè quello che riguarda l’eventuale conduzione.
Tra i tanti nomi fatti in queste settimane spicca proprio quello della moglie di Pier Silvio Berlusconi. Silvia Toffanin ha esperienza da vendere nelle vesti di conduttrice e potrebbe proprio fare al caso delle esigenze del Biscione e avrebbe pensato proprio a Silvia Toffanin per la conduzione.
Naturalmente la conduttrice continuerebbe a presentare il rotocalco “Verissimo”, ma contestualmente le sarebbero affidate anche le redini della nuova edizione de ‘La Talpa’; il noto reality show che dovrebbe prendere il posto de “L’Isola dei Famosi”.
Come ricorderanno i nostalgici, lo scopo del gioco è trovare e smascherare “la talpa”, ossia un sabotatore che si nasconde in incognito tra i concorrenti. Milioni di telespettatori non stanno nella pelle di seguire una delle trasmissioni più amate degli ultimi decenni. Staremo a vedere se sarà proprio la bella conduttrice di Verissimo a condurre la prossima edizione.