Si siede sul mobile, poi arriva l’amante ed avviene la scoperta (2 / 2)

Talvolta il nostro istinto e le nostre emozioni più profonde ci portano a compiere delle scelte nefaste nella nostra vita. Succede quando per esempio perdiamo la testa per una persona sbagliata. In preda all’euforia sentimentale del momento c’è chi è disposto a cambiare totalmente la propria vita per catapultarsi, a scatola chiusa, in una nuova avventura.

E’ quello che aveva deciso di fare il protagonista di questa incredibile vicenda che, dopo aver conosciuto questa avvenente ragazza, non ci ha pensato due volte ad abbandonare tutto e ad inseguire questo sogno d’amore. Peccato come, quando si compiono scelte così impulsive, da sogno a incubo il passo può essere molto breve.

Da tempo aveva notato come la sua nuova amante stesse assumendo degli atteggiamenti sempre più ambigui nei suoi confronti, iniziando a mostrare un lato della sua personalità che non era emerso prima. Alternava stati d’umore discontinui, passando dall’euforia alla gioia in men che non si dica, sino a che non scappava di casa per fare ritorno poi dopo molte ore.

Insospettito da questo atteggiamento, l’uomo iniziò a studiare la donna per cercare di capire cosa non andasse in lei. Un giorno mise mano di nascosto nella sua borsa e notò delle cose che lo fecero sobbalzare. Al suo interno c’erano dei potenti psicofarmaci, prescritti da una ricetta di un medico psichiatra per curare il suo disturbo della personalità Borderline, e, soprattutto, dei potentissimi sedativi.

Cosa aveva intenzione di fare la donna? Proprio mentre si poneva queste domande, all’improvviso il cellulare nella borse ricevette un messaggio misterioso che recitava: “Lo hai sedato? Lascia la borsa con il denaro nella macchina“. A quel punto gli fu tutto chiaro, era stato ingannato sin dall’inizio! La sua giovane amante aveva finto di amarlo solo per ingannarlo e derubarlo al momento giusto.