Sonia Bruganelli è una delle concorrenti più chiacchierate di questa edizione di Ballando con le Stelle. Sabato per lei si tratterebbe del quinto spareggio ma si è lasciata andare ad uno sfogo che fa discutere. Queste le sue parole, riprese da Leggo.it: «Sono divisa fra la volontà di rimanere in trasmissione e dedicarmi al mio quinto spareggio e uscire perché inizio a essere fisicamente provata»
A queste parole ha aggiunto: «La leggerezza con cui entravo in sala prove (perché sapevo che lo studio sarebbe stato complicato e ho capito da subito che il livello dei concorrenti era molto alto) non c’è più. Da un lato vorrei mettercela tutta e dall’altro ho un corpo che inizia a darmi problemi. Sono demotivata».
Nel corso di una forte diretta su Instagram , la Bruganelli, alle prese con una fase molto delicata della sua partecipazione al programma. si è lasciata andare ad uno sfogo che ha lasciato di sasso i suoi stessi followers. Difatti , ora sta cercando di ricevere tutta la forza di cui ha bisogno per potersi riprovare, dai suoi fan. precisando: “perché oggettivamente l’idea di ricominciare un po’ di preoccupazione me la mette”.
Ma la Bruganelli, come un fiume in piena, ha aggiunto dell’altro: ” Ho capito che l’interesse su me era per altro, non sul ballo. Facendo questo lavoro l’ho capito e mi sta bene, anche se non sempre mi è riuscito rispondere bene” , proseguendo ancora: “Una cosa mi sta lasciando questa edizione: la non-passione e il non-amore per il ballo. Con Ballando con le Stelle mi invitano ovunque per parlare di ciò che viene detto. Quindi penso ‘che senso ha sforzarmi così tanto se poi mi invitate per parlare di altro?‘. Non c’è mai stata una carezza nei miei confronti, nonostante i miei sforzi. Agli altri concorrenti sono premiati gli sforzi a me no”.
Ma cosa sta succedendo? Sonia ha chiesto consiglio ai fan: “Che dovrei fare quindi secondo voi? Lo scoprirete nei prossimi giorni. Non ho la forza di ritirarmi, mi dovete supportare, ci penserò». E alla fine, una stoccata davvero pesante: «Avessi partecipato lo scorso anno sarei stata fra le più giovani, quest’anno sono fra le più grandi. […] Sono diversa da Federica Nargi, Federica Pellegrini e Bianca Guaccero, donne che sono abituate ad allenarsi».