Poche ore prima di spegnersi, l’attrice Shannen Doherty ha posto fine al suo matrimonio, ufficializzando il divorzio con l’ex marito, fotografo di successo Kurt Iswarienko, accettando lo “scioglimento non contestato”. La conferma è arrivata direttamente da “People”, sulla base dei documenti che il prestigioso quotidiano ha visionato direttamente dal tribunale.
Shannen ha accettato di rinunciare al mantenimento del coniuge solo un giorno prima del suo decesso e ha anche acconsentito a uno “scioglimento di default o non contestato” del matrimonio. Come riportato da dilei, all’interno dei documenti condivisi si leggono testuali parole che abbiamo riportato fedelmente : “Le parti hanno stipulato un accordo scritto riguardante i loro beni e i loro diritti matrimoniali o di convivenza, compreso il mantenimento, il cui originale è stato o è in fase di presentazione al tribunale”.
Solo a giugno di quest’anno, dunque pochi giorni fa, Shannen ha dichiarato di non trovare giusto che al marito venisse permesso di prolungare il divorzio, con la speranza che lei morisse prima che gli venisse richiesto di pagarla, mentre continuava a vivere la sua vita e a sottrarsi alle sue responsabilità nei confronti della moglie agonizzante da più di 11 anni. Shannen Doherty e Kurt Iswarienko sono convolati a nozze nel 2011 a Malibu.
Shannen, a dicembre 2023, ha chiesto il divorzio fornendo le motivazioni della sua decisione all’interno del suo podcast. Dietro la sua scelta di porre fine al matrimonio ci sarebbe il tradimento protrattosi per due anni, del marito, cosa che aveva scoperto poco prima di sottoporsi a un intervento chirurgico cerebrale per la rimozione della neoplasia.
Nel podcast, l’attrice 53enne ha dichiarato: “Non potevo andare in sala operatoria con lui lì. “Mi sono sentita tradita”. Questo ciò che è emerso subito dopo la scomparsa dell’amatissima attrice, icona di Beverly Hills 902010. Nella serie era innamorata di Dylan, nella realtà le cose, purtroppo, sentimentalmente parlando, non sono state idilliache.