Ses*o tra donne, la risposta alle 5 domande più frequenti (2 / 2)

La prima domanda che tutti si pongono è chi fa l’uomo in un rapporto tra due donne? Secondo gli esperti, già di suo, si tratta di una domanda sbagliata, rimandando alla concezione binaria del sesso in cui, per forza, ci devono essere una donna e un uomo (o facente funzione). Si tratta di una domanda che non dovremmo mai porre se effettivamente vogliamo capire, con maturità, come avviene il sesso tra lesbiche.

Fatta questa premessa, gli esperti non si tirano indietro di certo, dicendo che non è raro che una donna della coppia assuma una posizione più “mascolina” dell’altra nella vita quotidiana e in parte anche nel sesso, anche se tutto va relazionato alla partner. Se nella vita, subentra un’altra compagna, anche le posizioni potrebbero stravolgersi.

Veniamo alla seconda domanda: quali sono i parametri standard per poter affermare di aver fatto sesso fra lesbiche? Il sesso lesbico riguarda gli strap-on e i sex toys? Prevede la penetrazione? Oppure è sesso orale e strusciatine? Non esiste una verità assoluta, ognuna ha i suoi gusti, l’importante è che le donne raggiungano l’orgasmo.

Il sesso saffico viene spesso associato all’assenza di penetrazione da parte di un pene. Se l’intimità di una coppia etero è meno impegnativa, una coppia lesbica deve lavorare un po’ più duramente, lavorando l’una per il piacere dell’altra. E la connessione emotiva che ne deriva è stupenda. Veniamo ad un altro punto: cosa è la famosa sforbiciata? In moltissimi ci hanno ironizzato su, immaginandola come un qualcosa esotico e acrobatico.

L’obiettivo della sforbiciata è quello di intrecciare le gambe per mettere in contatto le due vulve, ovvero le parti esterne della vagina. Ovviamente ogni coppia è libera di poterla attuare o meno. Molte donne lesbiche ritengono, una volta trovata la posizione, si tratti di un’esperienza intensa ed altamente erotica. Veniamo all’ultima domanda .Due donne lesbiche indossano lingerie sexy in un rapporto sessuale? Anche qui tutto dipende dai gusti, in quanto c’è chi preferisce reggiseno sportivo, chi il pizzo e chi nulla. Quello che gli esperti vogliono far capire è che ogni partner si eccita in maniera differente; lingerie ad alto tasso erotico o meno.