Sei single? 10 consigli per trovare il tuo lui

Per incontrare l'uomo giusto, basta seguire alcuni piccoli passaggi consiglieri al fine di lasciare che l'amore regni sovrano mantenendo la propria personalità

Sei single? 10 consigli per trovare il tuo lui

Attualmente le donne single sono in continuo aumento, forse perché viviamo in una società ed in un mondo foriero di continui input, stimoli, varietà ed abbondanza di offerta che rende gli uomini sempre più avidi ed iperbolici. Ogni scelta fatta risulta sempre più qualcosa e meno qualcos’altro, in altre parole, l’essere umano si domanda: “Perché scegliere una donna quando possono averne tante?”. Beh, sicuramente gli uomini che esprimono questo tipo di concetto sono degli eterni Peter Pan che rifuggono il concetto di crescita e maturità in quanto temono di perdere, con l’avanzare degli anni, fascino e bellezza.

Ma se spostiamo l’attenzione sugli uomini con la U maiuscola, quelli che credono nel rapporto di coppia, che rispettano l’amore e lo considerano parte fondamentale della loro vita ed esistenza, beh, la prospettiva cambia radicalmente. Se siete donne alla ricerca dell’amore, quello vero e costruttivo, quello che fa vibrare il cuore e rende i giorni lievi alleggerendo le preoccupazioni e le sofferenze quotidiane, ecco 10 consigli per trovarlo e non farvelo scappare.

  • 1: gli uomini tendono ad evitare come la peste le donne bisognose e dalla personalità ammorbante e dipendente, quindi mostratevi libere, intraprendenti ed autonome in modo da catturare la loro attenzione.
  • 2: quando incontrate un uomo, intavolate discorsi ameni e leggeri, divertitelo e non appesantitelo con argomenti eccessivamente cerebrali e/o relativi a bambini e matrimonio (scappano ancor prima di accendersi una sigaretta).
  • 3: siate donne curate nell’aspetto, evitate trasandatezza ed incuria, siate sempre al vostro meglio, senza però eccedere nel trucco e nei vestiti provocanti.
  • 4: dimostratevi donne con un grande senso dell’umorismo, ironiche e spigliate. Gli uomini amano ridere e divertirsi con la propria compagna!
  • 5: mostrategli di essere donne impegnate che amano sfruttare il proprio tempo libero per dedicarsi allo sport (amano le donne sportive) e ai vari interessi che impreziosiscono la vostra vita.
  • 6: ottenuto il numero di telefono, aspettate che sia lui a fare la prima mossa ed a contattarvi. Parafrasando il concetto: tiratevela!! Questo non significa fare le principessine ma lasciare a chi di dovere il corteggiamento.
  • 7: vestitevi sempre con abiti nei quali vi sentite a vostro agio e disinvolte, altrimenti potreste risultare goffe ed impacciate.
  • 8: prima di lasciarvi andare ad effusioni, diciamo esplicite, dategli il tempo di approfondire maggiormente la vostra conoscenza, al fine da accrescere il suo interesse.
  • 9: non lasciate che il vostro pregresso, più o meno sofferto, possa in qualche modo inquinare il vostro presente con un potenziale lui. Mondate la mente ed il cuore da ogni spettro sentimentale passato ed apritevi al nuovo.
  • 10: siate voi stesse! Questo è il consiglio più importante, avvicinatevi il più possibile a quello che sentite di essere e non curatevi di piacere per quello che non siete! Le maschere sono belle a carnevale e nemmeno tutte, in amore, usate solo il vostro viso.
Continua a leggere su Fidelity Donna