"Se sono gay? Ve lo devo dire" La confessione di Carlo Conti (2 / 2)

Tutto è partito dalla miccia innescata dal divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone. E’ stato proprio lui a parlare della presunta omosessualità di un volto molto familiare ai telespettatori Rai e, ovviamente, tale dichiarazione non poteva restare in sordina, alimentando la caccia al famoso conduttore. .Massimo Giletti, ospite di A Bontà sua, del compianto Maurizio Costanzo, ha smentito categoricamente la sua omosessualità.

Carlo Conti, invece, ormai molti anni fa, approfittando di uno sketch comico con Annamaria Barbera, in arte Sconsy, inscenato  nel corso della prima puntata del varietà di successo da lui condotto e intitolato Voglia d’aria fresca, dopo essere stato invitato dalla comica a fare coming out in diretta televisiva, ha dichiarato: “Non ho pregiudizi. Ma sono etero. Amo le donne. Certo che non è facile innamorarsi”. 

Come noto, Conti, pur essendo un professionista dalla mentalità estremamente aperta e che non conosce alcun tipo edi pregiudizio, è oggi felicemente sposato con una bellissima donna, Francesca Vaccaro, nota costumista televisiva e stilista, appassionata di moda sin da bambina. Galeotto è stato il suo lavoro dietro le quinte di Domenica In, in cui ha incontrato Carlo Conti, l’uomo che l’ha fatta innamorare perdutamente.

Nel 2012, i due sono convolati a nozze, nello scenario delle splendide colline fiorentine, sugellando la loro promessa d’amore eterno alla presenza di familiari, amici e di un testimone d’eccezione, il grandissimo Leonardo Pieraccioni. Carlo ha sempre speso per la sua Francesca dolcissime parole, piene d’amore, dicendo: “Prima di conoscerla ero ossessionato dall’idea di amare molte donne diverse, ma quando l’ho incontrata ho capito che volevo amarne solo una, possibilmente per sempre”.

Una storia d’amore stupenda, la loro, che ha portato alla nascita del loro unico figlio. Un amore autentico, fatto di tantissima complicità, di scherzi, alternati all’ascolto, al sostegno reciproco nei momenti no della vita, di protezione reciproca, del sapere di poter contare l’uno sull’altro sempre. Indubbiamente un grande esempio di voglia di stare insieme, nonostante le insidie del tempo che, per alcuni, rappresentano un ostacolo insormontabile.  Decisamente una stupenda coppia Carlo e Francesca, non credete?!