Tra gli opinionisti più presenti nello studi di Quarta Repubblica spicca l’irriverente Giuseppe Cruciani, un personaggio senza peli sulla lingua che fa spesso parlare di sè per la sua schiettezza talvolta eccessiva. Un indole che è riuscito a dimostrare ancora una volta nella nota trasmissione di Porro, dove questa volta si è preso il secco rimprovero del conduttore.
Dopo aver passato in rassegna i temi più discussi del momento, come le elezioni regionali in Sardegna, l’indagine ai danni del generale Vannacci per “istigazione all’odio razziale”, l’intervista al ministro Giuseppe Valditara e il dibattito sugli scontri tra polizia e studenti a Pisa e Firenze, non poteva mancare alla fine anche un riferimento al caso Ferragnez.
Tra pochi giorni Chiara Ferragni sarà intervistata da Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’, dove probabilmente racconterà la sua verità sulle ultime tremende vicende della sua vita. Tuttavia, il Codacons non ci sta e avrebbe già minacciato di sequestrare la puntata qualora Fabio Fazio decidesse di intervistare Chiara Ferragni “senza contraddittorio”.
Sulla questione si è espresso con grande disappunto Porro, che ha tuonato: “Non è normale un Paese in cui esiste un Codacons che vuole preventivamente sequestrare una trasmissione televisiva”. Chiamato in causa, Giuseppe Cruciani si scaglia inspiegabilmente contro lo stesso conduttore: “Io vorrei che tu stracciassi tutta la trasmissione che hai fatto sui Ferragnez. A me della separazione tra loro due non me ne frega nulla. Lo rivendico: sono affari loro”.
A questo punto Nicola Porro non è riuscito a contenere il suo disappunto e ha risposto per le rime: “Sono o non sono le due persone più influenti d’Italia?. Ti è chiaro o non ti è chiaro? Purtroppo è così, e tu sei un delinquente perché non riesci ad ammettere che Ferragni è l’opinionista più importante d’Italia”. Niente affatto persuaso dalle argomentazioni del conduttore, Cruciani non cambia opinione e anzi rincara la dose: “Stai cercando di giustificare tutti quei minuti di trasmissione sui Ferragnez…”.