A far esplodere la miccia, quello che è stato ribattezzato “il tradimento della ciabatta”. Se i Donnalisi non convincevano del tutto il pubblico sovrano, stavolta è bastata una ciabatta appartenente a Micol Incorvaia, finita ai piedi di Edoardo Donnamaria, suo ex, per scatenare il pianto e la furia incontenibile di Antonella Fiordelisi. La tensione è arrivata alle stelle proprio con l’avvicinarsi del veglione, ripercuotendosi su tutti gli altri concorrenti che hanno dovuto interpretare i punti di vista diametralmente opposti dei diretti interessati.
Il primo ad utilizzare il termine rottura è stato Edoardo che, nel parlare con l’ex tronista di Uomini e Donne Davide Donadei, affrontando il tema chiusura definitiva, ha dichiarato: “Sì! Io spero di sì sinceramente. Non ci siamo proprio, non ci siamo. Questo suo modo di fare che ora mi cammina davanti, sbatte i capelli, abbraccia Andrea e Antonino. Poi si mette in doccia e ci sta tre ore per farsi vedere. A me queste cose non vanno e non le tollero. Ma se io le dico che il suo atteggiamento mi dà fastidio e tu continui, te lo spiego una volta, un’altra e poi ciao!“.
Edoardo sembra deciso a lasciare Antonella una volta per tutte, dato che la relazione sta diventando davvero pesante per le enormi divergenze tra i due. Antonella, dal suo canto, nello sfogarsi con il resto degli inquilini della Casa del Gf Vip, riferendosi al suo ex Donnamaria, ha detto: ” Si è sempre lamentato delle camicie e ora si mette le ciabatte di Micol, ma stiamo scherzando qua? Io ho messo una camicia di Antonino e lui me lo fa apposta che si mette la ciabatta di Micol? Mi ha rotto”.
Ed ancora: “Io davvero non voglio festeggiare il Capodanno. Perché se io devo fingere di stare bene a Capodanno perché stiamo facendo una festa, non ce la faccio. Non sa che dire purtroppo perché lo sa che ha ragione. Io non posso chiedere la camicia quando ne ho bisogno ad Antonino perché ho freddo e lui si può mettere le ciabatte con il pelo che ha quella”.
L’incontenibile Antonella ha poi iniziato a far riflessioni ben più ampie, sottolineando che è sotto gli occhi di tutti il fatto che Edoardo non se ne freghi più di lei come prima, per poi chiosare: “Se sto male è perché ho capito che non è più come prima. Se si avvicina solo alle quattro di notte per farmi le coccole lo mando a quel paese”. Dulcis in fundo, Edoardo ha baciato Alberto, durante la festa di Capodanno. E’ davvero la fine dei Donnalisi?