Chi ha seguito in questo periodo la vicissitudini di Mediaset saprà sicuramente che l’emittente ha deciso per un cambio di paradigma. Pier Silvio Berlusconi ha deciso infatti di eliminare quasi completamente il trash e anche la volgarità.
Il palinsesto non dovrebbe cambiare di molto nella prossima stagione, ma già ci sono stati dei cambi per quanto riguarda la conduzione di alcuni programmi. Basti pensare a “Le Iene” che sarà condotto non più da Belen Rodriguez ma bensì da Veronica Gentili.
E per quanto riguarda Gerry Scotti? Gli utenti in queste ore sono rimasti a dir poco sorpresi da una decisione che ha assunto la stessa Mediaset nei confronti del notissimo conduttore.
Da sempre Gerry è una sicurezza per quanto riguarda gli ascolti e quindi lo share. Quest’anno infatti tornerà in tv un notissimo programma che ha fatto la storia della tv italiana: stiamo parlando de “La Ruota della Fortuna”.
Tale format in passato era molto seguito dalla popolazione, e per avere il solito successo Mediaset si è affidata appunto a Gerry Scotti, che condurrà il programma in questione. La decisione è stata ufficilizzata in questi giorni.
“La Ruota della Fortuna” è stato presentato per 14 anni dal compianto Mike Bongiorno. Successivamente era stato Enrico Papi, come ricordato da Novella 2000, a condurlo per due volte dal 2007. Nelle prossime ore potranno sicuramente consocersi ulteriori dettagli per quanto riguarda la programmazione di Mediaset per la stagione 2023-2024.