“Sarà lei la nuova conduttrice”. Mediaset, il programma va a Vladimir Luxuria (1 / 2)

“Sarà lei la nuova conduttrice”. Mediaset, il programma va a Vladimir Luxuria

Che Pier Silvio Berlusconi abbia apportato una ventata enorme di novità in Mediaset, è cosa nota. Un peso non certo facile, quello di tenere ben salde le redini di un’eredità ingombrante, quella lasciata dal compianto Silvio Berlusconi, spentosi al San Raffaele a seguito dell’aggravamento del suo quadro clinico, legato alla leucemia con la quale combatteva dal 2021.

Dopo il decesso del Cavaliere, si è aperta la questione eredità ma soprattutto, ci si è chiesti chi avrebbe preso decisioni circa le sorti dell’emittente televisiva. Che ci fosse aria di eclatanti cambiamenti era già evidente dalla stagione precedente. Più volte l’amministratore delegato di Mediaset aveva reso note le sue intenzioni.

Una tv senza trash, più pulita, eliminando le scurrilità, le parolacce, gli atteggiamenti poco consoni ad una prima serata, i messaggi fuorvianti trasmessi ai telespettatori, specie perché molti reality, in particolare, vengono visti da ragazzini che possono facilmente emulare le gesta di chi vedono sul piccolo schermo.

Novità concretizzatesi in addii dolorosi, come quello di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, che continua ad alimentare polemiche, di Belen Rodriguez a Le Iene ma anche numerose new entry, tra cui Bianca Berlinguer e Myrta Merlino.

A questi nomi va ad aggiungersi proprio Vladimir Luxuria che vedremo in veste di conduttrice di un programma, peraltro amatissimo. Ma di quale programma si tratta? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.