Tra gli artisti in gara che più hanno emozionato il pubblico spicca senz’altro Irama, noto cantautore e rapper, che ha portato sul palco dell’Ariston il brano ‘Tu no‘. Si tratta di una canzone molto toccante che parla della perdita di qualcuno e di quel senso di vuoto che si porta dentro in seguito ad un brutto lutto.
Al di là della canzone in gara, a colpire il pubblico è stato un dettaglio che è balzato subito all’occhio. Mentre Irama cantava, teneva tra le mani una collana. Che significato può avere? Per il momento il cantante non l’ha voluto specificare, tuttavia potrebbe essere ricollegata sicuramente al significato che ha per lui il brano.
Anche sul suo profilo Instagram è spuntata una foto di questa collana, con a corredo queste parole significative: “Tu sorridevi, cercavi un modo per proteggermi”. Il dettaglio ha colpito subito i fan, che si sono subito affannati a cercare il significato di questo gioiello che ha poi custodito gelosamente tra le mani durante tutta l’esibizione.
Tra le ipotesi più accreditate che sono circolate in queste ore, vi è la possibilità che la collana appartenesse alla cara nonna. In più occasioni l’artista ha raccontato di essere stato molto legato alla nonna Adriana, alla quale ha dedicato il brano ‘Ovunque sarai’.
D’altronde è stato lui stesso a specificare in una recente intervista quale sia l’intento delle sue opere: “Le mie canzoni sono spesso legate a persone perse. La perdita fa parte della vita e il ricordo è quello che resta. L’altra sera in un locale una ragazza mi ha detto che la canzone la riporta alla scomparsa del padre per cui mi ama e mi odia allo stesso tempo. Queste sono le emozioni che contano”.