Da quanto si apprende sarebbero arrivate delle notizie interne dalla Rai che chiariscono definitivamente come siano andate le cose durante il televoto finale. I fan di Geolier sono molto adirati che non abbia vinto il loro beniamino.
Nonostante egli abbia ottenuto il 60% delle preferenze del pubblico questo non è bastato a far vincere al giovane napoletano il Festival di Sanremo. Certo, il secondo posto è un bellissimo piazzamento, che però è stato duramente criticato soprattutto dai fan e dalla maggior parte dei napoletani.
La Rai ha comunicato che non corrisponde al vero il fatto che Geolier abbia avuto solo l’1,5% di preferenza dalla Sala Stampa. Nelle prossime ore la Rai si riservata di comunicare sui propri canali le classifiche finali e ufficiali del Festival di Sanremo, che comunque incoronano senza ombra di dubbio la Mango.
La quota di voti ottenuti dai concorrenti ha inciso solamente per il 34% sulla classifica complessiva. Il restante 66% è stato determinato dalla somma dei voti attribuiti dalle Sale Stampa e dalla Giuria delle Radio.
È plausibile che tali votanti abbiano orientato le loro preferenze in modo compatto verso Angelina Mango, probabilmente spingendosi verso il suo nome come vincitrice del Festival di Sanremo 2024. Insomma una classifica ufficiale che sarà pubblicata nelle prossime ore e chiarirà come siano andati i fatti.
Nelle prossime ore quindi non ci resta che seguire i canali Rai per poter conoscere ulteriori dettagli sulla vicenda classifica che sta facendo discutere e non poco soprattutto i fan del cantante napoletano. Tra l’altro lo stesso Geolier si è detto molto soddisfatto di come siano andate le cose e ha fatto i complimenti anche alla vincitrice del Festival.