Sanremo, lite Anno Oxa-Madame. Spunta un testimone: ecco cosa è accaduto (2 / 2)

Intorno alle 22:00 di ieri sera, su Instagram e Twitter, è iniziata a circolare una notizia davvero forte, quella secondo cui due big in gara al Festival di Sanremo 2023, avrebbero avuto uno scontro nel backstage della kermesse ma non solo, in quanto le due si sarebbero lanciate addosso addirittura bicchieri colmi d’acqua. Minuto dopo minuto, si sono aggiunti altri dettagli.

Le iniziali delle due big coinvolte sarebbero A e M . Se la matematica non è un’opinione, i conti sono stati presto fatti. Le due big presunte litiganti? Anna Oxa e Madame, con una terza persona che si sarebbe inserita nella lite, Ariete. Non sarebbero volati stracci ma bicchieri, al punto da creare, sui social, un vero e proprio caso, ribattezzato “bicchiere gate”, come riportato da La Repubblica.

Le persone che circondano le due big in gara hanno smentito categoricamente la notizia della rissa, precisando che Anna Oxa e Madame non si sarebbero nemmeno trovare dietro le quinte del palco dell’Ariston. La Rai stessa è intervenuta per sedare gli animi, parlando di fake news. A rimarcare la fake news sarebbe stato l’entourage di Ariete, sostenendo che tra lei e Madame ci sia una grande amicizia, eppure nemmeno loro due si sarebbero incrociate.

In particolare da parte di Madame si è fatto sapere che “lei rispetta molto l’artista, ma non la conosce e non ha mai avuto il piacere di incontrarla. Nel Fantasanremo di Madame la Oxa è il suo capitano”.Fonti vicine ad Anna Oxa hanno confermato che non avrebbe in effetti mai incontrato Madame, e che in più si sarebbe recata poco prima di mezzanotte all’Ariston a ridosso della sua esibizione, circostanza che avrebbe reso impossibile incontro e bicchierata in faccia.

Oltre alla notizia smentita della lite, si è arrivati anche, via social, al motivo della rissa a suon di bicchieri. Madame non si sarebbe vaccinata e la Oxa avrebbe litigato con lei per questo motivo. Ma Ariete cosa c’entra tra le due presunte litiganti? Pare che ci sia stata una smentita ufficiale sulla rissa da parte delle cantanti. Ma basterà a chiudere il bicchiere gate?