Lui è una delle icone della televisione italiana. Stiamo parlando di Amadeus, il notissimo conduttore televisivo. Negli ultimi anni Ama, come è chiamato con il suo diminutivo, è balzato agli onori del mondo dello spettacolo per la sua bravura e per la sua simpatia.
Una persona mai banale, attenta anche ai bisogni degli altri e dei più sfortunati. Anche per questo, durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2024, ha affermato di essere pronto ad accogliere sul palco dell’Ariston gli agricoltori che in questi giorni stanno protestando.
Un gesto, un’apertura affatto indifferente. Criticato alcune volte specie per i suoi compensi a Sanremo, Amadeus ha sempre mantenuto un profilo basso, rispondendo e accettando anche le critiche in modo pacato. Proprio per questa sua semplicità Amadeus è molto apprezzato dal pubblico.
Ormai quest’anno è alla sua quinta conduzione del Festival di Sanremo, che ha aperto in pompa magna. Come sempre a seguirlo in prima fila ci sono la moglie Giovanna Civitillo e il figlio Josè. La famiglia è tutto per Amadeus.
Spesso ha riferito come proprio la moglie Giovanna sia quella persona che gli dà i consigli più importanti. Grazie a lei Amadeus riesce a prendere delle decisioni anche per quanto riguarda il suo lavoro. Non si sa se questa sarà l’ultima edizione del Festival da lui condotta.
Nella prossima pagina andremo però a vedere che cosa ha fatto il figlio di Amadeus, nessuno se lo sarebbe aspettato. Qualcosa che ha scatenato i fan.