Come ogni Festival che si rispetti, anche quest’anno non sembrano mancare le polemiche. Dopo il caso del ‘ballo del qua qua’ ed il rifiuto del povero John Travolta di firmare la liberatoria per trasmettere in tv quelle immagini forse un po’ imbarazzanti per lui, nella serata di ieri è montato l’ennesimo caso.
Questa volta si tratta però di piccole schermaglie tra ex fidanzati, che evidentemente non sono riusciti a chiudere la relazione rimanendo in buoni rapporti. Ecco che il Festival è diventata un’occasione per punzecchiarsi e togliersi qualche sassolino dalle scarpe.
Protagonisti di questo ‘caso social’ sono stati Sangiovanni e la sua ex fidanzata Giulia Stabile, un amore che era nato nel talent show Amici, ma naufragato dopo pochi mesi. Nel brano ‘Finiscimi’ portato sul palco di Sanremo, il cantante ha toccato il tema della fine della relazione, un tema che evidentemente sente particolarmente per averlo vissuto di recente in prima persona.
Nella presentazione di questo inedito, Sangiovanni ha fatto esplicito riferimento alla sua relazione: “Mi sentivo svuotato, mi sembrava di non aver più nulla da dire perché non avevo vissuto. E allora mi sono fermato”. Evidentemente queste dichiarazioni non sono piaciute alla sua ex, che se l’è segnate al dito.
Ed ecco servita la vendetta proprio nella serata di ieri. Proprio mentre Sangiovanni era sul palco ad esibirsi, la sua ex Giulia Stabile ha twittato un messaggio di incoraggiamento all’amica Angelina Mango, definendola affettuosamente ‘cucciola’ e incoraggiandola nella sua toccante performance in cui ha cantato una canzone del padre Mango, ‘La Rondine’. E’ parso evidente come non sia stato un caso che la ballerina abbia scelto proprio quel momento per incoraggiare la sua amica, quasi come a tifare contro, invece, il suo ex.