Marco Mengoni , dopo il trionfo dello scorso anno quando, con il suo brano Due Vite, il più trasmesso in radio per mesi, ha letteralmente fatto il botto, quest’anno è tornato sul palco in veste di co- conduttore, affiancando Amadeus.
Ovviamente l’effetto che fa è impressionante, poiché ha incantato la platea e i milioni di telespettatori con i suoi brani, oltre a sfoderare tutta la sua goliardia. Un simpaticone, il nostro Marco, che sa sempre conquistare con il suo sorriso e il fatto di stare al gioco. Ama gli ha dato campo libero e lui ha colto la palla al balzo.
Ma vi siete chiesti perché abbia indossato proprio quegli outfit? Semplicemente per essere a suo agio con abiti che lo rappresentano, senza appesantire il suo look solo per far piacere a chi lo guarda. Leggerezza, libertà, sovversione delle regole, fanno di lui un grande artista.
Mengoni, in conferenza stampa ha ammesso: “Vorrei che con gli abiti che indosso uscisse la gioia di viversi ogni momento”. E così ha fatto, senza disattendere le aspettative. E’ entrato sul palco con cappotto e borsette, strappando alla grande sorrisi, mentre per la seconda parte della serata, ha sfoggiato un look total black firmato Fendi: blazer e gonna di pelle, camicia semi trasparente, stivaletti.
Questo modo di vestire è quello che lo rispecchia, nulla di più e i fan, coloro che non si lasciano sfuggire proprio nulla, lo ricordano perfettamente in gonna e stivali, per annunciare il tour negli stadi che lo terrà impegnato nel 2025. Anche ieri, sul palco dell’Ariston, davanti alla platea, si è presentato in gonna. Un modo di rompere le regole ed essere primo ancora una volta. Perché primo ? Perché Marco è stato l’unico conduttore del Festival ad indossare una gonna. Quanto agli artisti, nel 2022 era stato Mahmood a indossarla.