La 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024, dopo cinque lunghe serate, si è conclusa sabato 10 febbraio con la vittoria di Angelina Mango e il suo brano La Noia. Si tratta di un evento davvero commovente in quanto erano 10 anni che una donna non si aggiudicava l’ambito leoncino d’oro, dopo Arisa, ragion per cui il primo posto di questa straordinaria ex allieva di Amici di Maria De Filippi è davvero encomiabile, che dir si voglia.
La classifica finale ha visto secondo il rapper napoletano Geolier, mentre terza la bravissima Annalisa. Certo, è stato ancora una volta un appuntamento pieno di polemiche, in particolare dopo che Geolier si è aggiudicato la vittoria della serata cover.
In tanti, quando Amadeus, a notte fonda, lo ha decretato vincitore, hanno iniziato a sommergere di fischi il cantante e la cosa è andata avanti ben oltre sui social, dove in tantissimi si sono lasciati andare a commenti al cianuro, davvero molto velenosi.

Se la kermesse canora più rappresentativa d’Italia è finita, non finiscono, invece, le polemiche, e a intervenire sul caso “classifica sanremese” sono davvero in tanti, tra cui molti volti noti del mondo dello spettacolo che hanno detta la loro.
Tra questi la giornalista Selvaggia Lucarelli, che ha detto la sua sul caso Sanremo 2024, da poco conclusosi. Le sue parole, come sempre, non sono passate inosservate. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.