Samu, è successo tutto subito dopo la puntata di Amici 22 (2 / 2)

Uscito sconfitto da una sfida molto combattuta contro Wax, il ballerino Samu è l’eliminato di questo terzo appuntamento con il serale di Amici. Come di consueto l’allievo ha ricevuto il verdetto in casetta direttamente da Maria De Filippi, che lo ha poi rincuorato spendendo per lui delle parole al miele.

Prima di rivelare il nome dell’eliminato, la conduttrice ha chiesto ai due sfidanti le sensazioni di quei momenti. Wax si è lasciato andare rivelando le emozioni di tutti questi mesi: “Non vedo una cosa negativa uscire, per niente. Qua dentro mi sento di aver dato tutto quello che ho, il mondo fuori non si ferma. Penso che si sia aggiunto qualcosa in me, le cose che non andavano bene ora le gestisco meglio. Mi mancherà essere ascoltato, mi mancherà quando parlerai tu con me”.

A differenza degli altri ‘serali’, in questo caso c’è stato un solo eliminato. Samu ha accolto con filosofia il responso del pubblico, dimostrando grande maturità ed il piglio giusto per un’artista che vuole emergere.

Le sue considerazioni non appena appresa la brutta notizia hanno colpito molto i telespettatori: “Sono grato di essere qui, non ho rimpianti. Ho aperto il mio cuore alle persone a cui volevo aprirlo, sono cresciuto tanto, ho appreso tante cose. Continuerò a seguire i miei sogni

Inoltre il ballerino ha voluto ringraziare tutti i suoi compagni per aver condiviso questo splendido percorso insieme: “Ho imparato da tutti, siete pazzeschi, grazie per avermi sopportato, quando rompevo le pa**e. Non vi dimenticherò mai, è l’esperienza più importante della mia vita. Cerchiamo di collezionarle altre tutti. Ce lo meritiamo“.