Sabrina Ferilli su Giorgia Meloni: “Devo dire una cosa…” (1 / 2)

Sabrina Ferilli su Giorgia Meloni: “Devo dire una cosa…”

I risultati delle elezioni politiche che si sono tenute domenica 25 settembre, in anticipo rispetto alla tabella di marcia, per via della crisi di governo, hanno sancito il trionfo di Giorgia Meloni.

E’ lei l’indiscussa trionfatrice, con il 26% ottenuto da Fratelli d’Italia e la sempre più concreta possibilità di diventare il primo premier donna del nostro Paese.

Il The Guardian, infatti, titola: “La prima donna Presidente del Consiglio”. E mentre la Meloni, romana, classe 1977, con la passione per la politica sin da quando di anni ne aveva solo 15, si sta godendo il suo momento di felicità, è anche arrivato il tempo dei bilanci e delle polemiche.

Se è vero che per ogni vincente c’è uno sconfitto, con un elenco inaspettato di esclusi, sin dalle ore immediatamente seguenti lo spoglio dei voti, non sono mancanti i commenti dei vip che, proprio non ci stanno, alla vittoria di Giorgia.

Si tratta di donne, principalmente, del mondo dello spettacolo e della cultura italiana, oltre che molti personaggi esterni. Qui ci limiteremo ad analizzare le vip nostrane.