Al Bano e Romina Power. Una storia d’amore fiabesca, la loro. Non potevano essere così tanto diversi eppure così tanto simili. Per tanti anni sono stati una coppia nella vita e lavorativamente parlando.
Li vedevamo insieme, giovanissimi, cantare “Felicità” mano nella mano, con sguardi complici e occhi a cuoricino. Oltre 29 anni di matrimonio, 4 figli insieme.
Lui, classe 1943,originario di Cellino San Marco in Puglia, cresciuto in una famiglia di contadini, lei nata nel 1951 a Los Angeles, erede di due star hollywoodiane: Tyrone Power e Linda Christian che, adorando l’Italia, in onore di Roma, la chiamarono Romina.
Il loro primo incontro? Sul set, ispirato al primo successo del cantante salentino, “Nel sole”, sino a convolare a nozze e a mettere al mondo 4 splendidi figli: Ylenia, nata nel 1970, Yari Marco, nato nel 1973, Cristel, classe 1985 e Romina Jr., nel 1987.
Come sappiamo, le loro strade si sono divise sentimentale, ma il loro sodalizio artistico resta, da oltre 30 anni. Inutile dire che i loro fan continuano a sperare in un ritorno di fiamma, nonostante lui abbia, al suo fianco, un’altra donna, Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto due figli. Una storia particolare la loro in cui, seppur terminato l'amore, rimane il rispetto per il...