Rocco Siffredi è uno che non si risparmia, in tutti i sensi, non solo sotto le lenzuola ma anche con i doppi sensi. Stavolta ,però, è stata colpa del suo imitatore, vogliamo precisarlo , per evitare che i fan della povera Elodie, tirata in ballo in questa storia, si riversino contro.
Tutto è partito da uno sketch trasmesso su R101, dove un presunto Rocco Siffredi ha esclamato: “Elodie è lo sponsor dei miei vestiti. Li calzo, li produce il mio stilista, me li fa provare ma sono un po’ stretti”. Ovvio che il siparietto è stato creato ad hoc per accendere la curiosità e incrementare gli ascolti, basandosi sui doppi sensi, che così tanto Rocco rimarca.
Rincarando la dose, l’imitatore si è ulteriormente sbottonato, dicendo: “Elodie l’ha fatto per me… Due l’ha dedicata a me, un, due, tre…”.
Ed ecco che i radioascoltatori non sono riusciti più a trattenersi, chiedendosi cosa, per davvero, si nascondesse dietro questa esternazione. Stavolta Rocco, quello vero, non c’entra, in quanto si è trattato di una gag radiofonica studiata nei minimi particolari per renderla il più realistica possibile.
L’obiettivo dell’imitatore di R101 è stato semplicemente quello di farci sorridere, nulla di più. Si è trattato di uno sketch ironico, per smorzare lo stress e la noia di una giornata normalissima, fatta di lavoro e di mille incombenze. Questo è perfettamente in linea con lo spirito della radio, in questo caso di R101, certa che con Siffredi il successo delle battute è assicurato. Stavolta l’attore di film per adulti non c’entra, quindi non possiamo attribuirgli colpe. E Elodie? Cosa avrà detto? Chissà che non sia proprio lei a rompere il silenzio!