La storia della mitica Rita Pavone la conosciamo tutti , in quanto parliamo di una delle voci più rappresentative del panorama musicale italiano. Nata nel 1945 a Torino, ha sempre avuto la passione per il canto e, giudicare da quello che è diventata, come darle torto?
. I dischi di Rita Pavone hanno fatto il giro del mondo e hanno conosciuto sette lingue diverse, vantando followers di ogni etnia, di ogni età per la loro capacità di raggiungere i cuori di tutti.
Stessa cosa vale per la straordinaria Gianna Nannini, anche lei sulla cresta dell’onda da tantissimi anni, con un carriera costellata di premi e riconoscimenti a riprova di quanto il suo successo sia planetario, grazie alla sua timbrica rock.
Ed eccoci ora, ricevere una notizia che sta mandando in delirio i fan, dal momento che non avrebbero mai potuto immaginare nulla di simile, specie perché la cosa è stata mantenuta segreta sino a quando gli esperti di gossip l’hanno diramata.
Le due bravissime e amate cantanti ,che hanno fatto la storia della musica italiana, stanno per incidere un album assieme, ripercorrendo tutti i loro successi , rivisitati in chiave moderna, più accattivante. La data d’uscita non è ancora stata diramata e c’è chi mette in dubbio persino la veridicità dell’informazione. Non ci resta che attendere delle conferme o delle smentite, da parte delle dirette interessate o di fonti a loro vicine, riguardo questa notizia.. Del resto, Rita e Gianna ci hanno sempre abituati ai colpi di scena, non solo sul palco quindi, perché avrebbero dovuto esimersi da un album assieme?