Rientra prima a casa da lavoro e trova la moglie insieme a due immigrati (2 / 2)

L’episodio che vi racconterò è stato riportato sul Corriere Adriatico e risale ad un po’ di anni addietro, al 2017 ma è comunque un fatto davvero forte che, dopo essersi diffuso in rete, ha innescato non poche polemiche e critiche, dividendo, come spesso accade, l’opinione pubblica. Il nocciolo della questione sta nel “ti perdono o non ti perdono?”, in una sorta di rivisitazione del romantico interrogativo “M’ama o non m’ama?”. Il protagonista di questa bizzarra vicenda è un operaio ascolano che, terminato il suo turno di lavoro, rientrato a casa, si è trovato dinnanzi ad una scena sconvolgente.

Il pover’uomo ha beccato la moglie in flagranza di reato: a letto con 2 stranieri. Ma come e soprattutto quando ha avuto modo di conoscerli? Il Corriere Adriatico ha meticolosamente precisato che la donna era finita tra le lenzuola con i due immigrati semplicemente dopo averli conosciuti, poche ore prima, al centro commerciale Città delle Stelle di Villa Sant’Antonio.

Si è recata a far shopping e, fuori dal negozio, si è imbattuta in due vu cumprà (quelli con cui è finita a letto) che le hanno provato a rifilare un abito contraffatto; uno dei tanti che stavano vendendo. Ma l’incontro ha preso una piega decisamente inaspettata, andando ben al di fuori del normale acquisto in capo d’abbigliamento.

A pagare il prezzo è stato il povero marito. Facendo l’operaio, a causa di un guasto al macchinario con il quale stava lavorando, è uscito prima da lavoro e, ovviamente, si è recato a casa dalla sua adorata moglie, felice di poterle dedicare del tempo in più, approfittando dei tentativi fallimentari di aggiustare la macchina. Produzione interrotta, in attesa di riparare il guasto, tempo libero per stare con i propri affetti, ha pensato l’uomo. Ma quello che è accaduto è davvero assurdo. L’operaio ha aperto la porta della sua abitazione e, ovviamente, ha iniziato a cercare la moglie in tutte le stanze, sino ad arrivare alla stanza da letto.

Qui, per il ciclo “non aprite quella porta” ha fatto la sconvolgente scoperta; quella che nessuno al mondo vorrebbe mai provare sulla propria pelle, a meno che non si tratti di coppie libere: la moglie era distesa sul materasso, in compagnia dei due extracomunitari conosciuti al centro commerciale. Ci è mancato veramente poco a che lo sfortunato operaio non venisse colto da malore. La donna ha provato in tutti i modi a giustificarsi, ma lui ha fatto i bagagli e si è trasferito dai genitori. Al suo posto, avrei agito diversamente, mettendo lei fuori la porta, con tanto di indumenti e valige al seguito. E voi, come vi sareste comportati?