Cristina ha deciso di intraprendere la vita religiosa quando era molto giovane, sino a prendere la decisione di svestire gli abiti da suora. Una scelta non certo facile ma ben ponderata, quella della Scuccia, che oggi è una donna molto diversa, esteriormente, rispetto al passato.
Nel 2022, ha detto addio al velo, dando inizio ad un nuovo capitolo della sua vita. In un’intervista a Verissimo, ha raccontato di aver seguito la sua voce interiore, che la chiamava a vivere in modo diverso e più libero, aggiungendo: “Dio è per me sempre un punto fermo”.
Ai microfoni della Toffanin, però, ha fatto anche un’altro genere di confessioni che effettivamente hanno lasciato il segno nei fan, ossia in tutti coloro che la seguono con ammirazione ,non solo sotto la sfera professionale ma anche sentimentale.
La Scuccia, ai tempi della sua partecipazione all’Isola, aveva una persona pronta ad aspettarla fuori e su di lei aveva detto: “Di questa persona mi manca tutto. L’amore è bello, ci conosciamo da pochissimo, l’ho conosciuta a Madrid. Questa persona è entrata in punta di piedi conoscendo il mio passato. Spero sia ancora lì ad aspettarmi”
Parole cui ha aggiunto, all’epoca: «È un germoglio, sono pochi mesi, e come sai i germogli vanno protetti. Ci sto pensando tanto, scusa mamma se non te ne ho parlato prima, io non mi sarei mai lasciata andare con la prima persona che passava così. Io non voglio che si confonda la mia uscita dal convento con questa cosa qua. Dal convento sono uscita due anni fa, poco prima di iniziare questa avventura ho conosciuto questa persona. Qui è difficile tenersi le cose dentro e ora mi sento con 100 chili in meno dopo averlo detto Poco dopo però, ha fatto una confessione decisamente più piccante nello studio di Verissimo:«C’è differenza tra fare l’amore e fare sesso. Fare l’amore porta a fare un figlio. Il sesso è un divertimento passeggero. Non l’ho mai provato ma immagino».