Antonio Affortunato è il nuovo concorrente di Amici. Si tratta di uno degli allievi fortemente voluto da Deborah Lettieri. Nato il 5 febbraio del 2004 egli è del segno dell’Acquario e proviene da Roma dove vive.
Entrato nella scuola di Amici si è fatto immediatamente apprezzare. Nel corso della sua vita ha frequentato il Liceo Classico Satriani Cassano J e presso l’ITC L. Pacioli Cassano I distinguendosi appunto anche negli studi. Della sua vita privata però si sa poco quanto nulla.
Non sappiamo infatti se sia fidanzato o meno, in quanto pare che dal suo profilo social queste informazioni non si riescano a carpire. Sicuramente sarà lui eventualmente a dichiarare eventuali particolari circa la sua vita.
Antonio ad Amici è ballerino. Proprio per questa sua caratteristica, ovvero l’essere bravissimo nella danza, ha già partecipato ad altre trasmissioni tv anche in Rai. Questo ci fa capire che Amici abbia preso davvero un talento molto apprezzato già nel mondo dello spettacolo e non solo.
Egli ha partecipato a Viva Rai 2, così come a Il Cantante Mascherato e altri importanti spettacoli tra i quali viene incluso anche una importante collaborazione con Claudio Baglioni. Poi è arrivato appunto ad Amici 2024-2025 dove sta ben figurando e secondo alcuni è un candidato alla finalissima.
Non solo: il ballerino ha preso parte anche a Ballando con le Stelle. Insomma una carriera già davvero avviata quella di Affortunato che ad Amici potrà solo spiccare il volo facendo vedere le sue qualità. Ricordiamo che a brevissimo comincerà il Serale della trasmissione.
Vedremo che cosa farà vedere Affortunato ancora ad Amici.