Emanuele Marra, ex preparatore atletico del club giallorosso, ha svelato alcuni aneddoti davvero molto diverti sulla coppia formata da Totti e Salah, all’intervento di un’intervista davvero molto interessante su Radio Serie A.
Queste le sue dichiarazioni: “Due giocatori che ho avuto il piacere di allenare, che sono Totti e Salah, a fine allenamento li ho trovati a palleggiare dentro la doccia mentre si stavano facendo il bagno. Cioè doccia con il pallone dentro e loro palleggiavano: questo ti fa capire che passione e che amore c’è per quello che fanno. Palleggiare in quel momento non serviva certo a migliorare la loro tecnica, ma lo facevano semplicemente perché amano il pallone”.
Il racconto di Marra, che ha vissuto da vicino il legame d’amicizia e fratellanza che lega i due calciatori, ha rimarcato la passione dei due per il loro lavoro. Praticano il calcio per amore del pallone e di questo se ne accorgerebbe chiunque.
Riuscirebbe a capirlo anche chi di calcio non se intende, proprio perché ci sono emozioni indescrivibili che solo chi, per davvero, fa una professione per amore nel farla, è in grado di trasmettere.
Loro due ne sono l’esempio lampante ed è per questo che, indipendentemente dalla fede calcistica, sono così tanto apprezzati. Del resto, due campioni come loro, hanno solo da insegnarci e noi, non possiamo che far tesoro dei loro insegnamenti. In fin dei conti, lo sport, in ogni sua forma, è condivisione, non solo sul campo ma nella vita quotidiana. La storia di questa grande amicizia docet.