Reazione a Catena, Liorni scappa via imbarazzato (2 / 2)

Reazione a Catena non smette di riservarci colpi di scena ed è proprio questo che cattura l’attenzione dei telespettatori, ogni sera incollati su Rai 1 per non perdere nemmeno una puntata e per cercare di indovinare le parole, immedesimandosi nei concorrenti. Nella puntata di martedì 21 novembre è accaduto un qualcosa che non poteva certo passare inosservato, anzi ha portato una marea di commenti in tempo reale.

Le amichette all’Intesa vincente, dopo aver vinto, grazie alla loro preparazione, la  sfida con Le figlie delle stelle,  sono passate a  l’Ultima catena, accedendo con un montepremi di ben  133mila euro, dunque con un montepremi di tutto rispetto.

Sappiamo che il montepremi di partenza, in genere si riduce e così è stato per loro che, da 133mila euro si sono trovate a giocare per 16mila euro. La composizione dell’ultima parola partiva da “dietro”, il lemma da indovinare iniziava per “pa” e finiva con la “o”. Le amichette, comprando il terzo elemento, ossia “dritto”, non sono purtroppo riuscite a trovare la risposta corretta che sarebbe dovuta essere  “paravento”.

Ed è stata proprio la soluzione che le concorrenti avrebbero dovuto dare, ossia “paravento” , a scatenare delle accese bufere su X dove in tanti si sono chiesti per quale motivo doveva essere data proprio quella soluzione, considerata priva di fondamento logico. Le opinioni si susseguono, questo si sa, specie quando si tratta di programmi così seguiti come Reazione a Catena e c’è chi ha puntato il dito dritto sul conduttore, ossia su Marco Liorni.

Il povero giornalista e conduttore è stato sommerso di commenti al cianuro, velenosissimi, tra i quali si leggono: “Paravento? Marco Liorni si vergogna talmente tanto che non ha salutato!”,  “Solita fregatura per non farvi vincere con parole inconciliabili tra loro”, e c’è chi ha tuonato. “Dritto-paravento? Ma cosa vuole dire?”. Quando un gioco è così visto, è inevitabile che sorgano determinate polemiche. E voi cosa ne pensate?