Raoul Bova, dopo anni l’ex moglie parla della rottura (2 / 2)

Nonostante abbia sempre preferito mantenere una certa privacy intorno alla propria vita privata, la vita sentimentale di Raoul Bova è stata sempre molto vociferata. Nel 2000 si è sposato con Chiara Giordano, veterinaria, con cui ha avuto due figli, Alessandro Leon nel 2000 e Francesco nel 2001. Tuttavia, nel 2013 la coppia ha annunciato la separazione.

Nello stesso anno, Bova ha iniziato una relazione con l’attrice spagnola Rocío Muñoz Morales, incontrata sul set del film “Immaturi – Il viaggio”. Questa nuova fase non è stata facile per Chiara Giordano, che ha parlato apertamente della rottura al Corriere della Sera, raccontando i sei o sette anni di dolore e rabbia che ha dovuto affrontare.

In queste lasso di tempo ha ammesso di essersi fatta aiutare anche da una psicologa per superare il trauma della fine del matrimonio e del tradimento. “Mi avevano insegnato a eseguire, obbedire, pensare prima agli altri, ma quando ti arrivano le botte, dici: sapete che c’è… ora mi ascolto io. Da piccola, volevo ballare, facevo danza classica. Allora, mi sono iscritta a un corso di ballo, una cosa mai pensata, perché magari non stava bene che ballassi”, ha detto Chiara Giordano.

Chiara ha sottolineato l’importanza di ascoltarsi e di dedicarsi a passioni come la danza per ritrovare la sua strada verso la guarigione e la rinascita personale. “A lungo, sono stata concentrata a essere la moglie perfetta, la mamma perfetta, poi, capisci che fare tutto giusto è l’errore peggiore e che devi ascoltare la tua natura” ha spiegato al Corriere.

Ed è proprio nel mondo della danza che è riuscita a trovare nuovamente l’amore: si tratta del ballerino e coreografo Andrea Evangelista. Nonostante la differenza di quindici anni tra loro, Chiara non vede questo come un problema significativo, poiché la connessione energetica e la comprensione reciproca superano qualsiasi barriera di età.