L’ultimo numero del magazine “Oggi” ha posto l’attenzione sul futuro televisivo di Caterina Balivo, conduttrice de “La volta buona” su Rai 1. Il suo talk show tiene incollati al teleschermo milioni di telespettatori, ma questa volta non sembrano esserci buone notizie per loro.
Secondo quanto riportato dal giornalista Alberto Dandolo, sta acquisendo sempre più forza l’ipotesi che Pierluigi Diaco riesca a conquistare la fascia del primo pomeriggio di Rai Uno attualmente occupata da Balivo. Ricordiamo che Diaco è alla guida di ‘BellaMà’ su Rai Due, e sarebbe pronto a conquistare la fascia oraria di maggiore prestigio.
Secondo le indiscrezioni, questo confronto avrebbe acquisito risvolti politici, con l’appoggio di Giorgia Meloni a Diaco e la stima da parte di Ignazio La Russa per Balivo. Tuttavia, rimane da capire chi uscirà vincente da questa sfida interna tra le fila di Fratelli d’Italia. Mentre si aspetta di vedere come si risolverà questa presunta competizione tra Caterina Balivo e Pierluigi Diaco per la fascia del primo pomeriggio su Rai Uno, si analizzano gli attuali ascolti dei loro programmi.
“La volta buona” ha ottenuto ascolti accettabili ma inferiori al programma precedente, mentre “BellaMà” di Diaco ha registrato un netto incremento rispetto all’anno scorso, con risultati positivi che potrebbero favorire un suo possibile approdo nella fascia del primo pomeriggio su Rai.
Entrambi sono dei giornalisti molto stimati in Rai, ma resta da capire come i vertici della nota emittente di Stato decideranno di riprogrammare i palinsesti. Dati alla mano sembrerebbe essere favorito Pierluigi Diaco, ma nulla è ancora deciso.