Se la foto in bianco e nero non vi dice nulla, vi diamo qualche indizio: oggi sono un duo, all’inizio erano un quartetto, secondi solo ai Pooh per numero di dischi venduti. Lo scatto che abbiamo condiviso risale a ben 60 anni fa, quando erano solo due ragazzini, inconsapevoli del fatto che sarebbero diventati due degli artisti più rappresentativi del panorama musicale italiano.
I due giovani immortalati sono Angelo Sotgiu e Angela Brambati dello storico gruppo de I Ricchi e Poveri, oggi semplicemente uniti da un legame d’amicizia e di colleganza ma un tempo legati dall’amore. Ebbene si, hanno avuto una storia che si è conclusa. improvvisamente.
L’amore ha ceduto il posto al sodalizio artistico che ha preso il via, però, proprio quando i due erano fidanzati. All’origine, erano in quattro, essendo i Ricchi e Poveri formati anche da Marina Occhiena e Franco Gatti.
Se la loro storia d’amore è terminate, non è mai finita la loro amicizia che, anzi, si è cementata, si è solidificata in tutti questi anni. Li abbiamo potuti ammirare sul palco dell’Ariston, quest’anno, ancora una volta tra i big in gara al Festival di Sanremo, indice di come il loro sodalizio continui ad andare a gonfie vele, nonostante la rottura sentimentale avvenuta ormai una vita fa.
Angelo si è sposato, nel 1982, con Nadia Cocconcelli da cui ha avuto i due figli Elena e Daniele, mentre Angela, dopo una storia d’amore Marcello Brocherel, da cui è nato il figlio Luca, si è separata. Il tempo non può cancellare quello che si è stati, come mostra questo dolcissimo scatto.